A Secret Weapon For siti per promuovere musica

Wiki Article



Daremo voce ai protagonisti del panorama musicale italiano e internazionale, raccontando il meglio della musica di oggi e individuando le tendenze che daranno forma a quella di domani.

Le offerte a tempo limitato sono una delle strategie di vendita più efficaci. Persino io, che tendenzialmente sono sempre attenta a non cascare in “trappole” di questo tipo, molto spesso mi faccio convincere da quei minuti che scorrono e mi danno l’idea di star perdendo un’ottima occasione! 

Con Net possiamo avere gli strumenti giusti for every promuovere in modo professionale la musica che abbiamo creato, spendendo del tempo ma non del denaro. Non dimenticate for eachò che è necessaria anche una strategia promozionale efficace.

Un altro esempio da cui puoi trarre ispirazione è quello di un famoso compositore Ryuichi Sakamoto che, cliente di un ristorante giapponese vegan di Manhattan:

Lo fa attraverso una rivista cartacea gratuita ed una webzine for each fornire ai musicisti le nozioni di cui hanno bisogno for each affrontare un progetto musicale.

La preparazione è tutto, ma a un certo punto arriva il momento di passare all’azione. Pensa a appear desideri pubblicare la tua musica. Preferisci pubblicare uno o owing singoli prima dell’album intero, o pensi che i tuoi admirer preferirebbero poter ascoltare subito tutte le tue nuove canzoni? 

Non pubblicate assolutamente un progetto incompiuto, ma se i vostri collaboratori vi dicono che è pronto for each essere realizzato e voi siete rimasti fermi su una canzone per mesi, potrebbe valere la pena di metterla in circolazione, in modo da liberare la vostra mente for every la nuova musica.

trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato for each Mondadori e

Quando ci si mette in gioco, si vuole che la musica sia il più curata possibile. Tuttavia, non lasciate che il vostro desiderio di perfezione vi impedisca di pubblicare una canzone. Troppo spesso gli artisti criticano eccessivamente le proprie opere, ostacolando i propri progressi.

Si propone inoltre occur get more info portale di comunicazione per concerti ed eventi, uscite discografiche ed editoriali. Ci saranno articoli, recensioni, resoconti live, interviste ai musicisti e progetti sardi e a chi passa dalla nostra isola.

Non ricordarti di loro solo quando si tratta di vendere musica on line, rendili partecipi ogni volta che ti viene un’notion per una nuova canzone, quando registri una demo, o anche quando non trovi le parole! 

Musica a 360° con interviste, recensioni e evaluate dai maggiori palchi, sempre con un occhio aperto verso il panorama underground italiano.

Prima di Spotify, e più in generale dei servizi di streaming musicale, ascoltavamo l’album di un’artista dall’inizio alla good.

Articolo precedente: Chitarra elettrica in alluminio: il futuro degli strumenti musicali è super light

Report this wiki page